Quante volte vi è capitato di passare distrattamente tra le corsie di un ipermercato e di sentirvi attratti irresistibilmente da un prodotto esposto in bella vista nelle isole promozionali? Non era nella lista della spesa ma, per motivi non del tutto chiari, conviene acquistarlo. E che succede invece nei piccoli punti vendita che spazio per le isole promozionali non ne hanno?
Una soluzione c’è e Promomedia l’ha sperimentata insieme a Bonduelle: la consegna, anche ai supermercati di piccole dimensioni, di un espositore vuoto. Sì. Vuoto.
Il perché è semplice: un espositore preallestito creerebbe infiniti problemi nella gestione delle consegne quotidiane, mentre un espositore vuoto, leggero e maneggevole, non ne crea nessuno. Anche perché a consegnarlo ci pensa Promomedia. Il supermercato deve solo procedere all’ordine e destinare un’area all’interno del reparto. Al resto ci pensa Promomedia, che si occupa di progettare, realizzare, installare e infine allestire gli espositori direttamente nel punto vendita.
Un servizio però può dirsi concluso con successo solo quando è verificato dal cliente. Per questo Promomedia ha creato un portale dedicato al monitoraggio costante delle sue attività. Una risorsa dedicata ha il compito di inserire i dati in tempo reale, completando il tutto con foto dell’allestimento consegnato. Il personale è anche incaricato di gestire e tracciare eventuali anomalie, seguendo tutte le fasi fino alla verifica finale.
Tanti i vantaggi di questa attività che, possiamo dirlo, è stata un vero successo: il dato più significativo è rappresentato dalla riduzione dei costi per l’azienda, che non deve più preoccuparsi dello stoccaggio in magazzino, della movimentazione per l’allestimento e della gestione della logistica. E non dimentichiamo il sorrisetto compiaciuto dei nostri direttori vendita dato che, il risultato finale, lo si vede sempre alla cassa.
Attività svolte: progettazione e produzione allestimenti, picking & delivery, portale per il monitoraggio delle attività.