Per chi lavora nel marketing il lancio di un nuovo prodotto è un momento galvanizzante: dopo mesi di progetti, pianificazione e vortici di idee, finalmente il prodotto arriva sul mercato. Ma che accade, poi, sugli scaffali? Come essere certi che le linee guida per l’allestimento del prodotto a scaffale venga rispettato? E soprattutto, come esser certi che gli ordini vengano effettuati con puntualità in modo che la domanda, stimolata da imponenti campagne di comunicazione, non venga vanificata per assenza del prodotto sul punto vendita?
Per rispondere a queste domande e soprattutto per preparare il terreno al lancio in TV della nuovissima Maionese 100% vegetale, Olio Cuore, brand del Gruppo Cannamela, ha affidato a Promomedia l’attività di presidio e monitoraggio della rete vendita.
I risultati dell’attività, trasmessi ogni giorno in tempo reale tramite il portale Promomedia, hanno rilevato un’ottima risposta dei buyer all’incentivazione. Allo stesso modo è stato accolto con favore l’intervento integrativo inerente il materiale di comunicazione destinato al target dei consumatori che è stato riallestito o integrato dalla nostra rete nella maggior parte dei punti di vendita visitati.
Attività svolte: incentivazione reti di vendita, presidio attivo, produzione materiale BTL.