Promomedia premiata alla prima edizione nazionale del premio Industria Felix ESG – L’Italia sostenibile che compete.
Il premio, assegnato a 94 imprese italiane, valuta le performance aziendali nei tre ambiti della sostenibilità: ambientali, sociali e di governance (ESG). La selezione è frutto di un’indagine condotta da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved Group, che ha analizzato oltre 970.000 società di capitale, di cui solo lo 0,6% risulta dotato di un bilancio di sostenibilità.
La sostenibilità è nel ns DNA – afferma Alessia Simeone, Marketing Director di Promomedia – da oltre 20 anni, in tempi in cui in Italia non si parlava ancora di sostenibilità, noi acquistiamo 36mila tonnellate di carta 100% riciclata all’anno. Inoltre, abbiamo verniciato le pareti del nostro polo produttivo con l’Airlite, una pittura speciale capace di assorbire gli elementi inquinanti dell’atmosfera. 1000 mq di questa vernice riescono ad eliminare in 12 ore l’inquinamento prodotto da circa 160 auto a benzina.
Il premio Industria Felix ESG è un riconoscimento importante che premia l’impegno quotidiano e la coerenza con i valori che Promomedia e tutte le persone che la compongono, portano avanti ogni giorno. Ma è anche un monito, perché la sostenibilità non è solo un premio, ma un dovere di tutti.