Ai nastri di partenza la campagna di comunicazione di Rossotono, di Apulia Distribuzione che, per rafforzare la sua presenza sul territorio, ha scelto una presenza continuativa sulle principali emittenti televisive e radiofoniche delle aree geografiche presidiate dalla rete di punti vendita.
A gestire il budget di comunicazione sarà Promomedia, da tempo partner di Apulia Distribuzione per le attività promozionali sul territorio.
“Rossotono è un brand fresco e ancora giovane, che in poco più di un anno si è imposto all’attenzione dei consumatori non solo come marchio di prodotti di qualità, ma anche come insegna della Distribuzione Moderna” commenta Alessia Simeone, Marketing Director di Promomedia.
“Uno sviluppo così veloce necessita di un grande impegno sia dal punto di vista organizzativo, sia dal lato della comunicazione che ha il compito di annunciare il cambio insegna e contestualmente trasferire quella percezione di qualità dal prodotto all’insegna.
Per questo abbiamo proposto ad Apulia Distribuzione una pianificazione continuativa che, in modo capillare e a cadenza giornaliera, potesse ricordare ai consumatori i tanti motivi per cui scegliere Rossotono”.
La campagna, on air dall’8 aprile, si svilupperà in un arco temporale di un anno e coinvolgerà le emittenti radiofoniche e televisive locali più ascoltate nelle regioni del Sud Italia interessante più di recente dal cambio insegna, quindi Sicilia, Campania e Calabria.
La pianificazione sarà inoltre completata da una campagna digital sui social dell’insegna.