Saverio Addante è il nuovo Presidente in carica a Confindustria Intellect, la Federazione Italiana della Comunicazione, Consulenza, Ricerca e Web Publishing, riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria.
La Federazione, fondata dall’unione di 4 pilastri come ASSIRM, Associazione Italiana Ricerche di mercato, ASSOCONSULT, Associazione delle Imprese di Consulenza di Management, ASSOREL, Associazione delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche e UNA, Aziende della Comunicazione Unite, è un interlocutore forte e strategico all’interno del mondo Confindustriale, grazie ad un programma centrato sulle priorità delle aziende dei servizi ad alto valore aggiunto e alla capacità di aggregare le principali associazioni di settore che oggi rappresentano circa 300 aziende associate.
Oggi Donatella Consolandi passa il testimone a Saverio Addante, a cui è stato affidato -con voto unanime della Giunta- la Presidenza di Confindustria Intellect.
La prima sfida per il neo-Presidente sarà quella di definire un percorso strategico di medio periodo per valorizzare l’intera filiera dei servizi professionali alle imprese, il cui ruolo risulta ancora sottovalutato rispetto all’impatto che le stesse possono avere nella creazione di valore per l’industria e per l’intero Paese.
“Essere a capo della Federazione che rappresenta la comunicazione, la ricerca, la consulenza e il web publishing è per me un grande onore” dichiara Saverio Addante. “Oggi ringrazio i colleghi, che in rappresentanza delle quattro Associazioni federate hanno sostenuto la mia candidatura e ringrazio Donatella Consolandi che mi lascia il timone dopo due mandati di eccellente lavoro alla guida di Confindustria Intellect. A tutti voi dico grazie, ma soprattutto auguro in bocca al lupo, perché il prossimo anno sarà durissimo. Abbiamo condiviso grandi visioni, oggi abbiamo grandi progetti, ma anche tanto lavoro da fare, a cominciare dalla battaglia per il nuovo contratto di lavoro che, finalmente, possa riconoscere le specificità del nostro mestiere e del nostro settore, sino ai rapporti con Confindustria e con il Governo. Ad maiora!!!”
Il primo appuntamento pubblico di Confindustria Intellect è previsto all’interno dell’evento Connext, in programma a Milano dal 27 al 28 febbraio.