La centralità del punto vendita
Da oltre 40 anni lavoriamo al fianco dei nostri clienti per raggiungere un obiettivo comune: vendere.
Da 40 anni ci riusciamo grazie al lavoro delle promoter, dei nostri merchandiser e dei nostri mistery: professionisti selezionati, formati, fidelizzati. Per voi.
INSTORE PROMOTION
Gestiamo 162.000 giornate di instore promotion e 1.340.000 degustazioni di sampling in tutta Italia garantendo sempre dinamicità, motivazione e soprattutto professionalità delle nostre promoter e hostess.
Ci riusciamo grazie al lavoro quotidiano del nostro reparto dedicato al Marketing Operativo che, giorno dopo giorno, si occupa di predisporre la documentazione, accertarsi che gli allestimenti siano in ordine e che il team di hostess e promoter sia formato ed efficiente, sempre.
MERCHANDISING
Eroghiamo 300.000 ore di caricamento a scaffale e 100.000 ore di allestimento instore all’anno grazie alla nostra rete di merchandiser e allestitori distribuiti su tutto il territorio nazionale.
TRANSFER ORDER
La conoscenza delle esigenze del cliente ci ha permesso di sviluppare internamente una app web based in grado di gestire e aggiornare in tempo reale giro visite, brief video e fotografico, rientro dati, comunicazione anomalie, foto degli allestimenti, avvisi e pianificazioni extra. Inoltre, grazie al portale le risorse Promomedia che effettuano le rilevazioni instore sono in grado condividere e inviare nel sistema automatico il dato di fuori stock rilevato nei punti di vendita.
SPACE ALLOCATION
Grazie al nostro software, sviluppato internamente dal nostro reparto IT, siamo in grado di studiare e progettare virtualmente l’allocazione dei prodotti in tutti gli spazi di vendita e di creare planogrammi in grado di guidare in modo puntuale e realistico il lavoro degli allestitori.
RETE SELL IN
La nostra rete di Field, operativa su tutto il territorio nazionale, ha il compito di monitorare periodicamente i punti vendita dei nostri clienti, rilevare l’assortimento dei prodotti a scaffale, effettuare il ripristino dei fuori stock e il riordino dei prodotti in esaurimento.
Le nostre reti di Field specializzati hanno inoltre il compito di monitorare i prezzi di vendita e di incentivare la rete di distribuzione al sell in.
MISTERY SHOPPER
Le promoter saranno realmente in grado di dare valore al mio prodotto? L’allestimento risponde alle aspettative?
Il monitoraggio delle attività di instore promotion è un’esigenza crescente per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo creato una rete capillare di mistery shopper formati per verificare, in modo discreto ma puntuale, lo stato di visibility del brand, l’efficacia dell’attività svolta dalle promoter e l’osservanza delle politiche di vendita stabilite dall’azienda.