Rating Legalità
Si è espressa positivamente l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, assegnando un punteggio di due stellette (**) alla richiesta di valutazione espressa da Promomedia per l’attribuzione del Rating di Legalità.
Questo importante risultato, sancito ufficialmente dall’AGCM nell’adunanza del 7 Ottobre 2015, non è che la conferma di un processo interno già avviato da tempo che ha visto Promomedia impegnata nella costituzione di un Codice Etico a tutela dei clienti e dei dipendenti, e più in generale nell’adozione di un comportamento virtuoso volto al rispetto della trasparenza e della legalità, intesa non come un dovere ma come una vera e propria cultura aziendale.
La certificazione, che ha una validità di due anni, rappresenta un riconoscimento per l’azienda in termini di reputazione prima di tutto, ma anche in termini di garanzie per l’accesso al credito bancario e per la concessione di finanziamenti pubblici.
Per approfondimenti sul regolamento e per visionare la graduatoria ufficiale delle aziende a cui è stato riconosciuto il Rating di legalità, è possibile consultare il sito.
Codice Etico
Crediamo nel valore della parola “rispetto”. Rispetto nei confronti del cliente e delle persone che lavorano con noi.
Per questo diamo tanta importanza alle garanzie giuslavoristiche. Abbiamo scritto un Contratto Subordinato in accordo con le principali Organizzazioni Sindacali, ottenendo un prezzo unico sul mercato a condizioni garantite per il cliente.
È un contratto sicuro perché non c’è subappalto e cooperativa e c’è maggiore flessibilità nell’orario di lavoro. È più economico perché ha una minore incidenza di costi indiretti, una minore incidenza contributiva nel rispetto dei minimali di legge e ha una maggiore incidenza di decontribuzione in presenza di accordi sulla produttività.
Modello 231*
*In fase di aggiornamento
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d. lgs. n. 231/2001, introdotto da Promomedia a marzo 2015, è un sistema di regole e procedure organizzative volte a prevenire la commissione dei reati.
È uno strumento dinamico, che incide sull’operatività aziendale e che a sua volta deve essere costantemente verificato e aggiornato alla luce dei riscontri applicativi, così come dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento.
Politica per la Parità di Genere
La presente Politica per la Parità di Genere e per la Diversità e inclusione definita dalla Direzione della INCENTIVE PROMOMEDIA, in collaborazione con il Comitato Guida, definisce i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno dell’Organizzazione nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile.