La prima impressione è quella che conta, si sa, ma non tutti sanno che il cervello umano ci impiega solo 7 secondi per formarsi quella prima e importantissima impressione che costituirà il filtro in base al quale giudicare in futuro un uomo, un brand o un’azienda. Ma quali sono gli elementi che influenzano il giudizio di un cliente nei confronti di un’azienda come, ad esempio, una Banca?
MPS (Monte dei Paschi di Siena) ha le idee chiare ed è per questo che ci ha chiesto un’attività di visual merchandising presso tutte le filiali presenti sul territorio italiano.
Obiettivo dell’attività è fare il punto della situazione sullo stato dell’arte di ogni filiale e, soprattutto, allestire gli spazi adibiti alla comunicazione alla clientela in modo ordinato, uniforme e attrattivo.
In due mesi di attività il team di allestitori Promomedia ha visitato circa 2.000 filiali del gruppo MPS uniformando gli strumenti di comunicazione e creando un ambiente gradevole e ordinato, in grado di trasmettere un’immagine positiva ed efficiente della Banca, perché si sa, anche l’occhio (e soprattutto quello del cliente) vuole la sua parte!