DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si è tenuta allo Stadio Olimpico di Roma il 25 e 26 maggio scorsi.
L’iniziativa, realizzata con il supporto dell’agenzia Promomedia, si inserisce in un progetto più ampio di sostegno di DEM alle famiglie italiane e ancora di più ai bambini, verso i quali l’insegna è da tempo fortemente impegnata.
“Per noi di Dem Supermercati, i bambini rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità e il nostro futuro. Da sempre, Dem è sinonimo di qualità, convenienza e vicinanza alle persone.” ha dichiarato Marco De Sanctis Amministratore di Dem supermercati “Accogliendo l’invito a partecipare attivamente alla Giornata Mondiale dei Bambini, abbiamo voluto dare un segno tangibile di quanto sia importante collaborare all’organizzazione di eventi come questo. Dem Supermercati ha messo a disposizione tutte le proprie competenze per organizzare una distribuzione di tale portata, perché crediamo fermamente che sia fondamentale contribuire ad un futuro migliore per tutti i nostri bambini.”
I numeri dell’iniziativa
Interessanti i numeri dell’iniziativa che, già dalla prima giornata, ha fatto registrare la presenza di 50.000 persone provenienti da 101 paesi del mondo, per unirsi all’appello di Papa Francesco a favore della pace. Per le due giornate DEM Supermercati ha donato 100.000 box merenda ai bambini che, tra giochi e (tante) domande al Pontefice, hanno unito le loro preghiere per un futuro scevro dalle ingiustizie e dai dolori della guerra.
Perché, come ha detto Papa Francesco, solo i bambini, con la loro purezza, possono aprire il cuore dei grandi e fare una vera rivoluzione.
Le iniziative di CSR di DEM Supermercati
La sponsorizzazione a questa prima Giornata mondiale dei Bambini, rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto di CSR dell’insegna DEM verso il target delle famiglie, sostegno che si è espresso anche con il supporto all’iniziativa Insieme per Peter Pan odv, l’Associazione che accoglie gratuitamente bambini e adolescenti malati di cancro per tutto il tempo dedicato alle cure, offrendo giochi, laboratori e attività in grado di restituire “normalità” e relazioni in un momento difficile della vita dei bambini e delle loro famiglie.
Il ruolo di Promomedia
Il coordinamento e la gestione del progetto di sponsorizzazione della Giornata mondiale dei bambini è stata affidata all’Agenzia Promomedia che ne ha curato insieme a Dem, la fase organizzativa. Un’esperienza di grande valore umano – per le infinite energie positive generate dalla condivisione di questa esperienza – e di valore per il Brand, che da anni si impegna per rendere il mondo un posto migliore per i nostri figli.