Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti in casa Coop: tutte le linee di prodotto a marchio del distributore sono state interessate da una imponente azione di rebranding che ha coinvolto aspetto grafico e ricettazione di alcune referenze.
L’aspetto più evidente agli occhi del consumatore è stato sicuramente il packaging che, grazie ad una veste grafica più chiara, ha permesso di rendere immediatamente riconoscibili le diverse referenze e di mettere in risalto il prodotto e l’etichetta con valori nutrizionali e ingredienti.
Ma le novità non si sono fermate al look: per rispettare l’impegno preso con i consumatori e garantire un prodotto sicuro e di qualità, Coop ha deciso di intervenire anche sulla formulazione di alcuni prodotti, eliminando ingredienti come ad esempio l’olio di palma che è stato tolto da tutti i prodotti a marchio Coop.
Ad annunciare la novità ai consumatori è stato il nostro team di promoter che ha presidiato tutti i punti vendita della rete Coop per trasferire ai clienti i “perché” di questa importante scelta e soprattutto i vantaggi che ne derivano.