La piattaforma social più amata dalla GenZ al centro della nuova strategia digital di Vitulano
Brevi, di grande impatto e ricchi di consigli d’acquisto fatti apposta per te: i video sono il nuovo trampolino di lancio per i brand che vogliono strizzare l’occhio alla GenZ, soprattutto se fatti su TikTok. Ed è proprio questa la piattaforma scelta da Promomedia per espandere ulteriormente la presenza digitale di Vitulano Drugstore, il retailer pugliese specializzato nella vendita di prodotti per la casa.
“La scelta di usare TikTok come fulcro della nostra strategia non è casuale” – dichiara Alessia Simeone, Marketing Director di Promomedia con una forte specializzazione nel campo digital – “i messaggi trasmessi attraverso i video risultano molto più incisivi rispetto al semplice testo e lasciano un’impronta duratura nella mente dei consumatori. Se all’efficacia dello strumento uniamo il valore aggiunto della piattaforma che, sempre di più, si sta specializzando nella condivisione dei consigli di acquisto da parte degli utenti, il potenziale delle azioni digital aumenta sensibilmente”.
Ma per essere efficaci basta fare un video? La risposta è no perché, per essere notato su TikTok bisogna conoscere la grammatica del canale e le tendenze del momento. “TikTok è fatto di condivisione di esperienze” – continua Alessia Simeone – “per questo è importante costruire un piano editoriale vario che preveda collaborazioni con creator, partecipazione a challenge virali e costruzioni di rubriche in grado di attrarre gli utenti e fidelizzarli”.
Siete curiosi e volete saperne di più?
Il profilo TikTok di Vitulano è on air, non vi resta dunque che… seguirci!